martedì 6 aprile 2010

Eccomi, sono nuovo assistene

ROMA Pace e Bene a tutti. Sono gia' sei mesi che mi tovo qui a Roma, come assistente generale dell'OFS. Sono arrivato a Roma il 11 del mese di Ottobre dell'anno scorso. Vengo dall'Eritrea. Sono piu' di 25 anni che ho prefessato la vita francescano-cappuccina. In questo mio primo intervento nel blog dell'OFS vorrei ringraziare Il Ministro Generale e il suo definitorio per avermi affidato questo ufficio, spero di non deluderli. Ringrazio anche il mio predecessore Fr. Irudaya Samy per il suo servizio svolto con competenza e dedizione. Sara' sempre ricordato da tantissimi terziari e specialmente dalla presidenza CIOFS per il suo lungo servizio ai terziari francescani.
Cerchero' di fare il mio meglio per tenervi aggiornati sulle attivita' dell'OFS a livello mondiale, specialmente della CAS (Consiglio Assistenti Generali) che ogni mese abbiamo la fortuna di radunarci per animarci a vicenda, discutere le nostre attivita' e anche gustare la vita fraterna di tante comunita' francescane del OFM, OFMConv, OFMCap e TOR. Ho gia' partecipato ad un incontro della presidenza CIOFS l'anno scorso. Il nostro primo incontro dell'anno 2010 sara' la prossima settimana, percio' al prossimo mese vi assicuro che verro' con piu' materiale da comunicarvi. BUONE FESTE PASQUALI !

Nessun commento: