giovedì 27 ottobre 2011

V Giornata Capitolo OFS

I capitolari del Capitolo Generale dell’Ordine Francescano Secolare hanno iniziato la loro quinta giornata di lavoro con la celebrazione della Santa Messa presieduta dall'assistente generale e presidente di turno Fr. Amando Trujillo Cano TOR. Nella sessione mattutina, Benedetto Lino , Consigliere di Presidenza CIOFS per la lingua italiana e coordinatore di uno dei progetti formativi internazionali, ha presentato il tema “Vocazione specifica per una missione particolare”. Alla presentazione di Benedetto sono seguiti i lavori di gruppo che si sono prolungati fino alle ore del pranzo. Alla ripresa dei lavori pomeridiani, i gruppi di lavoro presentaronno i loro lavori, a cui segui un dibattito. Dopo una breve pausa Doug e Marion Clorey, una copia del Canada, hanno presentato una loro esperienza matrimoniale sul tema “Importanza della Famiglia per l’OFS dando luogo ad un dialogo molto partecipato.
La V giornata si è conclusa con la celebrazione dei Vespri a cui è seguita una serata di fraternità animata dai rappresentanti del Continente africano.

L’ OFS SUL WEB http://www.ciosf.org/

Da più di venti anni il Consiglio Internazionale dell’Ordine Francescano Secolare ( CIOFS) è presente nel web con un suo portale nel quale tutto il materiale presentato è disponibile in quattro lingue : Spagnolo, Italiano, Francese ed Inglese. In questo sito è possibile trovare, oltre a tutta la documentazione relativa all’Ordine, anche molto materiale formativo che può essere di interesse per molti sia francescani che simpatizzanti. Questo materiale viene aggiornato mensilmente.

Nessun commento: