domenica 15 aprile 2012

Roma, Seraphicum: Raduno presidenza CIOFS


Il primo raduno annuale della Presidenza CIOFS ebbe luogo al Seraphicum dei padri conventuali,  il 24-31 marzo 2012. In questo raduno erano presenti tutti i membri della presidenza eccetto: Michelè (consigliera di area francese) per causa della malattia di suo padre, e Ana Fruk (rappresentante della GiFra) perché non ha potuto avere giorni liberi dal lavoro.

In questa riunione i membri hanno preso una quarantina di decisioni. Valutato il lavoro svolto durante il semestre scorso (ottobre-Marzo) e programmato il lavoro da svolgersi in futuro. Le questioni discusse in profondità sono le cinque priorità dell’ultimo Capitolo generale del 2008: formazione, comunicazione, GiFra, presenza nel mondo, e fraternità emergenti. Su ciascuna priorità si è visto il progresso fatto e programmato una strategia per il futuro.
Tra l’altro si è valutato il Capitolo Generale del Brasile (22-29 ottobre 2011). 

Durante la settimana si è costituita giuridicamente la commissione del Fondo di Raimondo Lullo. Abbiamo avuto la visita della direttrice esecutivo del Franciscan International, Sr. Denise Boyle, Fmdm. I membri della presidenza hanno avuto anche un giorno di svago (mercoledi 28 marzo 2012) facendo la visita ai luoghi di San Benedetto e Santa Scolastica a Subiaco.

Nessun commento: